Il calice di Ebe è media partner dell’evento-degustazione che accompagnerà il pubblico attraverso le migliori cantine vinicole del panorama nazionale italiano, selezionando per le loro interessanti proposte

Sono molto felice che Il calice di Ebe sia stato scelto come media partner di una bellissima iniziativa: il 12 e 13 Maggio 2018 si terrà l’evento-degustazione Best Wine Stars, un progetto annuale organizzato da Prodes Italia in collaborazione con Adua Villa. L’evento ha come fine quello di mostrare al pubblico le migliori cantine vinicole del panorama nazionale italiano, selezionate per le loro interessanti proposte.

Best Wine Stars rappresenta una vetrina importante sia per le aziende più affermate che un trampolino di lancio per i produttori di vino emergenti. Si avrà qui la possibilità di conoscere le nuove tendenze enologiche, e portare a casa quelle più apprezzate.

 

Il Best Wine Stars 2018 si svolgerà in una prestigiosa location nella capitale italiana del fashion e del lusso: il Museo Diocesano di Milano, situato in Corso di Porta Ticinese 95, un quartiere dinamico ed elegante. Si tratta di un’iniziativa del gruppo Prodes Italia, che opera da anni nel settore dell’alta gioielleria, del design e dell’arte.

Fondatore dell’evento annuale Artistar Jewels, Prodes Italia vuole rispecchiare in questo nuovo progetto la stessa unicità e classe: infatti, nei due giorni di Best Wine Stars 2018 verranno organizzate 8 interessantissime masterclass. I temi saranno:

– Bevo come leggo: semplifichiamo il vino

– Think Pink: vini rosati e rossi

– Sparkling dress: le bollicine

– Green is the new black: vini bio e naturali

– Meno e meglio: qualità ad un prezzo contenuto

Curatrice delle masterclass del Best Wine Stars 2018 è la sommelier e scrittrice Adua Villa. Attualmente Ada è redattrice di diverse rubriche su riviste di lifestyle come F, Natural Style, La Freccia e on-line per @doctorwine.it; ha inoltre pubblicato quattro libri del settore, oltre ad essere l’autrice del romanzo Vino Rosso Tacco 12, edito da Cairo Editore e con una nuova uscita in programma a giugno 2018. Molto conosciuta e attiva su Instagram con il profilo @globetrottergourmet è l’ideatrice della community spontanea #vinopop.

Tutte le aziende scelte verranno, inoltre, pubblicate all’interno dell’omonimo libro Best Wine Stars 2018, distribuito in tutte le librerie italiane ed internazionali e omaggiato a più di 5.000 realtà commerciali del settore, quali buyer, sommelier, giornalisti, testate internazionali, per promuovere al meglio ogni etichetta.

Prodes Italia vanta già infatti 15 pubblicazioni internazionali, 80 eventi organizzati, con un totale di più di 2000 aziende coinvolte, per più di 1.150.000 visitatori. Maggiori informazioni sulle cantine partecipanti a Best Wine Stars 2018 ve le comunicherò nelle prossime settimane. Non vedo l’ora, e voi?

Stay tuned!!!

Press Contacts:

Isabella Castelli
Best Wine Stars Press Office
press@bestwinestars.com

bestwinestars.com

 

 

 

fb-share-icon20
Tweet 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto / Accept

Giulia Cosenza

Calabrese DOC, sommelier con master in Cultura dell'alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche

Potrebbe anche interessarti...